"LIBRIAMOCI A SCUOLA: ARS LEGENDI 2016"

Anche quest'anno il nostro Istituto ha aderito all'iniziativa indetta dal Miur "Libriamoci" con il progetto "Ars legendi 2016" ideato, redatto e condiviso dalla prof.ssa Ileana Ridolfo, referente della Commissione Lettura ( ins. Perani per l'infanzia e ins. Divittorio per la primaria ), in collaborazione con le docenti di Lettere della secondaria e le insegnanti della primaria e dell'infanzia.
La manifestazione, che è dedicata ad attività di lettura, si svolgerà dal giorno 24 al 28 ottobre, con attività varie organizzate a classi aperte, anche in verticale tra scuole di diverso ordine e grado, dando spazio a letture di passi tratti da romanzi, a letture di poesie, a presentazioni di testi letti, a drammatizzazioni di opere note.
Tutti gli alunni sono stati coinvolti dall'infanzia alla secondaria sia come protagonisti di attività didattiche che come spettatori. Il progetto  prevede anche incontri d'autore sia locali che inviati dall'organizzazione di Libriamoci: lunedi 24 ottobre saranno ospiti della Sede Centrale la poetessa Annitta Di Mineo e la scrittrice Sara Magnoli e martedì 25 ottobre presso la primaria di Cedrate ci sarà lo scrittore Antonio Conticello.
Siamo ancora in attesa dell'abbinamento con un lettore d'eccezione scelto da Libriamoci. "

Icona del PDF impegni-libriamoci.pdf353.97 KB