Primaria Cedrate

Saluto natalizio da parte dell’Amministrazione Comunale

Si pubblica il saluto natalizio da parte dell'Amministrazione e un video di auguri per alunni, famiglie e personale scolastico

Nuovo link per il sito della scuola

Comunichiamo che é stata completata la migrazione del sito dal dominio .gov.it, al nuovo dominio .edu.it, in ottemperanza alla Determinazione AGID n. 36/2018 del 12 febbraio 2018

Ti trovi adesso sul nuovo dominio .edu.it

D'ora in avanti usa Il nuovo link per raggiungere il sito dell'IC "E. De Amicis": https://www.icedeamicis.edu.it

Saluto del Dirigente scolastico

“Cercate ardentemente di scoprire cosa siete chiamati a fare,

e poi mettetevi a farlo appassionatamente.

Siate comunque il meglio di qualsiasi cosa siate.”

Martin Luter King

Carissimi…

Ben ritrovati a tutti e benvenuti a quanti, per il primo anno, sono con noi.
Buon inizio, in particolare a quanti vivono oggi, con trepidazione e non senza timore, un nuovo inizio!

Materiale scolastico scuola primaria "S.Pellico"

In allegato, l'elenco del materiale scolastico per gli alunni della scuola primaria di Cedrate, per l'anno scolastico 2018/2019

Orario segreteria per iscrizioni

ISCRIZIONI ALUNNI 2018

Orari Sportello Uffici di Segreteria per Iscrizioni valido dal  16-01-2018   al   06-02-2018

dal  LUNEDI’ al   VENERDI’   dalle  11.30  alle  14.00

il LUNEDI’ e il MERCOLEDI’ dalle  15.00   alle 16.30

SABATO 20-01-2018 e SABATO 27-01-2018  dalle 08.30  alle 12.30

SETTIMANA DELL'INTERCULTURA

Il progetto “Settimana dell’Intercultura” concretizza lo specifico dell’educazione interculturale, che non può non essere uno dei compiti delle nostre Scuole.

Parlare di “essere” e “non essere”, in una pedagogia interculturale, significa favorire l’apertura all’altro, a chi non è come me, ma è qualcosa d’altro da me. Ogni individuo è un “non essere” rispetto ad un altro che “è”, ed è proprio questa diversità che permette di essere quello che siamo.

L’alterità (“il non essere”) e l’identità (“l’essere”) non sono concepibili l’una senza l’altra. Riflettere su questa tematica significa promuovere relazioni sociali aperte, dinamiche e costruttive, e dare l’opportunità di riconoscere nell’”Altro” la possibilità di riconoscere se stessi, in uno scambio profondo e di completamento.

Anche quest’anno le Scuole degli Istituti Comprensivi gallaratesi, pur nelle difficoltà del contesto pandemico, in collaborazione con una serie di Enti, propongono la Settimana dell’Intercultura, animate dalla volontà di “fare la loro parte” per la nascita di una società attenta ai valori della differenza, del pluralismo delle culture, dei diritti umani e della pace. Di seguito i principali eventi di questa quarta edizione della Settimana.

La Rete degli Istituti Comprensivi Cittadini di Gallarate
“Scuola Aperta al Mondo”

con il Patrocinio del Comune di Gallarate
Assessorato alla cultura e ai servizi educativi
in collaborazione con AT Varese
CPL e Polo Provinciale Educazione alle Differenze
nell'ottica del contrasto a ogni forma di estremismo violento

organizza

settimana intercultura 2021

Auguri

Saluto del Dirigente Scolastico all’avvio del nuovo anno

“Coraggio, piccolo. I libri sono le tue “armi”, la tua classe è la tua squadra, il campo “di battaglia” è la terra intera, e la vittoria è la civiltà umana.”

E. De Amicis

Consegna documentazione valutazione on line

Si informano docenti e genitori che il registro è di nuovo on line.

Tuttavia, permangono i problemi tecnici che impediscono il corretto invio via mail, su richiesta del genitore, del documento di valutazione attraverso la funzione apposita disponibile nella sezione "Pagella" del registro digitale.

Preghiamo, pertanto, i genitori che accedono al registro di non usare tale funzione e di limitarsi a prendere visione dei rislultati finali, con la possibilità di effettuare il download immediato e diretto, in formato .pdf, del pagellino sintetico.

Avviso ai genitori degli alunni scuole primarie e secondaria di primo grado

I Risultati degli scrutini saranno esposti secondo il seguente calendario:

• Scuole Primarie : da VENERDÌ 10 GIUGNO dalle  ore  8.00 alle 18.30 nelle rispettive sedi scolastiche;
  • Scuola Secondaria I°: SABATO 11 GIUGNO dalle ore 9.00 alle 11.00 e dalle ore 14.30 alle 16.30 nella sede centrale via Somalia 2.

Abbonamento a RSS - Primaria Cedrate