Primaria Cedrate

Saluto natalizio da parte dell’Amministrazione Comunale

Si pubblica il saluto natalizio da parte dell'Amministrazione e un video di auguri per alunni, famiglie e personale scolastico

Nuovo link per il sito della scuola

Comunichiamo che é stata completata la migrazione del sito dal dominio .gov.it, al nuovo dominio .edu.it, in ottemperanza alla Determinazione AGID n. 36/2018 del 12 febbraio 2018

Ti trovi adesso sul nuovo dominio .edu.it

D'ora in avanti usa Il nuovo link per raggiungere il sito dell'IC "E. De Amicis": https://www.icedeamicis.edu.it

Saluto del Dirigente scolastico

“Cercate ardentemente di scoprire cosa siete chiamati a fare,

e poi mettetevi a farlo appassionatamente.

Siate comunque il meglio di qualsiasi cosa siate.”

Martin Luter King

Carissimi…

Ben ritrovati a tutti e benvenuti a quanti, per il primo anno, sono con noi.
Buon inizio, in particolare a quanti vivono oggi, con trepidazione e non senza timore, un nuovo inizio!

Materiale scolastico scuola primaria "S.Pellico"

In allegato, l'elenco del materiale scolastico per gli alunni della scuola primaria di Cedrate, per l'anno scolastico 2018/2019

Orario segreteria per iscrizioni

ISCRIZIONI ALUNNI 2018

Orari Sportello Uffici di Segreteria per Iscrizioni valido dal  16-01-2018   al   06-02-2018

dal  LUNEDI’ al   VENERDI’   dalle  11.30  alle  14.00

il LUNEDI’ e il MERCOLEDI’ dalle  15.00   alle 16.30

SABATO 20-01-2018 e SABATO 27-01-2018  dalle 08.30  alle 12.30

Auguri

Saluto del Dirigente Scolastico all’avvio del nuovo anno

“Coraggio, piccolo. I libri sono le tue “armi”, la tua classe è la tua squadra, il campo “di battaglia” è la terra intera, e la vittoria è la civiltà umana.”

E. De Amicis

Consegna documentazione valutazione on line

Si informano docenti e genitori che il registro è di nuovo on line.

Tuttavia, permangono i problemi tecnici che impediscono il corretto invio via mail, su richiesta del genitore, del documento di valutazione attraverso la funzione apposita disponibile nella sezione "Pagella" del registro digitale.

Preghiamo, pertanto, i genitori che accedono al registro di non usare tale funzione e di limitarsi a prendere visione dei rislultati finali, con la possibilità di effettuare il download immediato e diretto, in formato .pdf, del pagellino sintetico.

Avviso ai genitori degli alunni scuole primarie e secondaria di primo grado

I Risultati degli scrutini saranno esposti secondo il seguente calendario:

• Scuole Primarie : da VENERDÌ 10 GIUGNO dalle  ore  8.00 alle 18.30 nelle rispettive sedi scolastiche;
  • Scuola Secondaria I°: SABATO 11 GIUGNO dalle ore 9.00 alle 11.00 e dalle ore 14.30 alle 16.30 nella sede centrale via Somalia 2.

Settimana della lettura libriamoci 2023/2024

SETTIMANA DELLA LETTURA LIBRIAMOCI  202372024

La Scuola Primaria S.Pellico De Amicis e la Scuola dell’Infanzia Bruno Munari di Cedrate, anche quest’anno hanno partecipato alla settimana della lettura LIBRIAMOCI, promuovendo la lettura ad alta voce in tutte le classi e proponendo varie attività laboratoriali.

Ecco i laboratori svolti:

Pagine

Abbonamento a RSS - Primaria Cedrate