Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

NOI DICIAMO NO! AL BULLISMO!

"Il bullismo è un insieme di comportamenti aggressivi, sia fisici che verbali, perpetrati nel tempo da un individuo o da un gruppo contro una vittima che non riesce a difendersi.

Attraverso giochi di ruolo, i bambini del plesso di Sciaré hanno interpretato diverse scene per far comprendere cos'è il bullismo, quali conseguenze può avere e cosa fare per contrastare questo fenomeno. Il bullismo non produce conseguenze negative soltanto per la "vittima" ma anche per il "bullo".
Vittima e Bullo possono e devono essere aiutati a valorizzare sé stessi e gli altri, attraverso la scoperta di nuove ed efficaci modalità comportamentali.
Come ben sottolineato dai piccoli protagonisti del video, compagni, insegnanti e genitori possono aiutare e permettere che ciascuno viva serenamente la propria vita.
Nessun bambino nel video ha subito atti violenti ma ha semplicemente interpretato un ruolo.
Ogni bambino ha indossato il proprio dispositivo di protezione tranne nelle scene in cui sono presenti componenti dello stesso nucleo familiare (sorelle e/o fratelli).

NOI DICIAMO NO! AL BULLISMO!

Buona visione

 

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

CMS Drupal ver.7.42 del 03/02/2016 agg.06/07/2019