Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Un gioco nato per caso

Un po' per gioco e un po' per curiosità,in occasione della settimana della scienza, la  classe quarta della Scuola Primaria di Cedrate lo scorso anno si è cimentata in un laboratorio di stampa 3D-ceramica e ha prodotto una maxi scacchiera ricomponibile per  giocare in tanti e montare in ogni luogo. 

Quest'anno il gioco condiviso con le classi seconde ha dato vita ad un entusiasmante torneo di dama in cui grandi e piccoli , fratelli e sorelle, si confrontano su regole e strategie di gioco imparando a collaborare e rispettarsi in modo divertente. 

Da qui è nata l’idea di creare altre scacchiere utilizzando diversi materiali  riciclati per poter giocare tutti insieme; successivamente abbiamo “smontato”  ed assemblato in modo fantasioso ed artistico realizzando le nostre Scacchiere Creative.

Ci auguriamo che il progetto possa proseguire anche il prossimo anno aumentando le difficoltà, continuando a stimolare  una sana competizione e una buona dose di fantasia!

 

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

CMS Drupal ver.7.42 del 03/02/2016 agg.06/07/2019