Merenda Sballata

LA MERENDA SBALLATA
La merenda sballata è un alimento senza imballaggi.
Questo tipo di merenda serve per salvare l'ambiente perché si producono meno rifiuti e ci fa risparmiare perché non c'è il costo dell' imballaggio.
Si consiglia quindi di mettere lo spuntino del mattino in un porta-merenda, cioè un contenitore che si può riutilizzare.
Le merende consigliate a questo scopo sono: panino, frutta fresca e/o secca, dolci e/o alimenti salati fatti in casa.
Questo tipo di alimenti inoltre è più salutare perché non contiene né coloranti né conservanti.
Dopo questi argomenti speriamo che abbiate recepito questo messaggio e che lo seguiate per vivere in modo più sostenibile.
Gli alunni della 4^ A e B della Primaria di Cedrate