Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Gita classi seconde

Lunedì 23 maggio, le classi seconde della scuola primaria "S. Pellico", si sono recate a Baceno presso l'Apicoltura Prina. I bambini nel corso della giornata hanno potuto scoprire il mondo delle api: osservazione dell'alveare, i prodotti dell'alveare, il mestiere e gli strumenti dell'apicoltore in apiario e in laboratorio. Hanno potuto conoscere l'ambiente montano e le sue fioriture e riflettere sull'importanza del ruolo di tutte le api per il mantenimento della biodiversità ( impollinazione). A metà mattina hanno fatto una ricca merenda con pane e diversi tipi di miele. Infine, si sono dilettati nella realizzazione  di una profumatissima candela, scaldando il foglio di cera d'api.  Un ringraziamento particolare a Marta, Giacomo e Costanza,  che con la loro competenza,  allegria e disponibilità,  ci hanno guidati in questa magnifica esperienza.  Un grazie di vero cuore dalle insegnanti e dagli alunni delle classi seconde.
 

 

 

 

 

 
 

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

CMS Drupal ver.7.42 del 03/02/2016 agg.06/07/2019