CARNEVALE 2018…L’OCCASIONE GIUSTA PER FAR FESTA INSIEME!

Il  carnevale è periodo di allegria, di balli in compagnia, di divertimento e sfilate in maschera…

Giovedì grasso i bambini della Scuola dell’infanzia Bruno Munari hanno festeggiato il carnevale, insieme ai compagni delle classi prime della Primaria, con balli nel locale palestrina della scuola. Nel pomeriggio hanno partecipatoad una divertente sfilata organizzata dagli alunni di classe quarta della Primaria Silvio Pellico all’interno della scuola.

I bambini grandi e piccoli insieme, al mattino,si sono impegnati nelle danze sia di genere popolare ( tarantella) che relative agli animali del bosco; nel pomeriggio hanno partecipato ad una fantasiosa sfilata del giovedì grasso,   culminata nella palestrina, dove gli animaletti del bosco ”ricci, leprottini e scoiattoli” hanno danzato e cantato con “Nefertiti e Tutankhamon”.