Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Certificazione Cambridge



 


Le nostre scuole primarie hanno avviato, dal presente anno scolastico, nelle ore di inglese, un percorso specifico volto alla possibilità di sostenere il primo step della certificazione Cambridge English Qualification.

Gli alunni delle classi 4e e 5e avranno, infatti, l’opportunità di iscriversi allo YLE Starters Test ed essere esaminati da docenti madrelingua qualificati all’interno del nostro Istituto, riconosciuto come Centro d'Esame Autorizzato. 

Sarà un bel modo per accrescere la motivazione nello studio delle lingue straniere, mettersi alla prova e capire come si lavora per raggiungere un obiettivo, seppur minimo, internazionalmente riconosciuto.

La preparazione, offerta comunque a tutti i ragazzi, è mirata a potenziare le quattro abilità testate: writing&reading, listening, speaking e sarà occasione anche per prepararsi ulteriormente alle prove INVALSI che includono, dall'anno scolastico scorso, anche quella in inglese.

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.42 del 03/02/2016 agg.06/07/2019