Patto di corresponsabilità educativa

"È necessario che la scuola condivida con le famiglie i nuclei fondanti dell'azione educativa ponendo le basi di  una sinergia virtuosa e un'alleanza educativa con tutta la comunità scolastica ( dirigente-docenti- personale della scuola-genitori),  nel rispetto reciproco di competenze , ruoli e responsabilità." (Rif.: Carta dei Servizi, Dir. N. 254/1995; Regolamento Studenti e Studentesse,  D.P.R. 249 /98 e successiva integrazione D.P.R. 235/07)

La scuola persegue costantemente l'obiettivo di costruire un'alleanza educativa con i Genitori.
Il “Patto” vuol essere uno strumento attraverso il quale declinare i reciproci rapporti e doveri che intercorrono tra la scuola e la famiglia.