Una giornata in fattoria!

I bambini del gruppo dei 5 anni della scuola dell'infanzia B.Munari hanno effettuato una visita alla "Fattoria Tia Tia Oh" di Gallarate,
è stato per loro possibile entrare in diretto contatto con gli animali e con una realtà difficilmente vivibile nella loro quotidianità, in un percorso così strutturato:

- laboratorio con gli animali: hanno imparato a conoscere le mucche dando loro da mangiare, le galline raccogliendo le uova, le capre e i conigli, compreso le loro abitudini e il loro ciclo di vita;

- hanno scoperto, attraverso i cinque sensi, il mondo della natura e le sue diverse espressioni, toccando con mano le materie prime della terra;

- laboratorio del burro e del gelato: hanno potuto utilizzare la materia prima ricavata dalle mucche, il latte, imparando il processo di lavorazione del burro e del gelato.

Infine hanno potuto assaggiare il prodotto da loro creato!