Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

"Una giornata da Attori"

Giorno 13 aprile 2016, nell'ambito della Settimana della lettura le classi della Secondaria di primo grado, 2A e 2B, con la regia della prof.ssa Ileana Ridolfo, 3B con la regia della prof.ssa Rosa Sorrentino, 3C con la regia della prof.ssa Rosalba Ghiringhelli hanno partecipato alla manifestazione dedicata al Teatro realizzando delle opere teatrali importanti.

Ifigenia in Aulide di Euripide, La Bella e la Bestia di M.me de Beaumont, Rosso Malpelo di Verga e i Promessi Sposi di Manzoni.
L'evento si è svolto al teatro del Popolo dove sono stati invitati i genitori, i parenti e gli amici. Grandissimo è stato il successo di pubblico!
Hanno presenziato la Dirigente dott.ssa Barbara Pellegatta e la Vicaria ins. Gianna Masci. Le classi si sono esibite davanti alla giuria composta dai referenti di ogni istituto coinvolto nella Settimana della Lettura, che poi ha decretato il vincitore. Quella del teatro è stata una novità inserita per la prima volta nel concorso grazie all'idea proposta dalla Dirigente dott.ssa Pellegatta e dalla referente prof.ssa Ridolfo pienamente accolta con entusiasmo dall'organizzatrice prof.ssa Annitta Di Mineo.
Le opere si sono realizzate in tutto il loro splendore grazie alla preziosa collaborazione dei genitori, che si sono occupati dei costumi e delle scenografie.

   

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

CMS Drupal ver.7.42 del 03/02/2016 agg.06/07/2019