"TUTTI A TEATRO: da BOCCACCIO a PIRANDELLO in scena

Giorno 6 marzo tutte le classi della scuola secondaria di primo grado si sono recate al teatro del Popolo ad assistere alle opere teatrali: "Novelle da Boccaccio a Calvino" e "Questa sera si recita a soggetto" di Pirandello realizzate dalla compagnia teatrale di Genova TILT. Gli alunni hanno partecipato all'evento con molta attenzione ed entusiasmo.
Ancor più coinvolgente è stata l'esperienza di formazione che gli attori della compagnia hanno dedicato nel pomeriggio agli alunni della scuola media.
Gli attori hanno fatto formazione con un gruppo di alunni seguiti dalla prof.ssa Sorrentino e con il laboratorio di Teatro della prof.ssa Ridolfo, assistendo alle prove del saggio di fine anno.
È stata un'ulteriore occasione di crescita didattico-formativa per gli alunni e di condivisone e scambi culturali tra docenti e attori.
I ragazzi si sono cimentati con grande energia nel duplice ruolo di spettatori e attori.