Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

SPETTACOLO DI NATALE: LO SCHIACCIANOCI (riduzione teatrale a cura di Ileana Ridolfo)

Giorno 21 dicembre la classe 1A del corso a tempo prolungato della scuola secondaria di primo grado ha messo in scena “Lo schiaccianoci” per tutti gli alunni del De Amicis dall’infanzia alla secondaria per festeggiare insieme il Natale. L’opera è stata realizzata nelle ore pomeridiane dedicate al laboratorio teatrale diretto dalla prof.ssa Ileana Ridolfo, referente d’Istituto del progetto Teatro. Notevoli sono stati l’impegno e la partecipazione da parte dei ragazzi che hanno accolto con entusiasmo il progetto che porteranno avanti fino alla fine dell’anno. Il prossimo appuntamento teatrale sarà il 15 febbraio al teatro del Melo di Gallarate. I genitori come sempre si sono attivati collaborando alla realizzazione dei costumi di scena e i ragazzi del laboratorio artistico con la prof.ssa Sclafani hanno lavorato alla scenografia. 
Altra bella collaborazione è stata con la maestra Manuela Scandroglio che ha preparato la coreografia finale de “Lo schiaccianoci” con i bimbi del progetto Danze dal mondo. 
Allo spettacolo è intervenuta la Preside Barbara Pellegatta che ha voluto dare i suoi personali auguri a tutti gli alunni e agli insegnanti presenti.

 

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

CMS Drupal ver.7.42 del 03/02/2016 agg.06/07/2019