"SETTIMANA DELLA LETTURA": super premi al nostro istituto

Giorno 8 aprile si è conclusa la Settimana della Lettura con la  premiazione degli elaborati reputati più pregevoli nell'ambito del concorso letterario "Le parole sono luce", ideato dalla prof.ssa Annitta Di MIneo dell'IS Facone di Gallarate, presso le Scuderie Martignoni. Il nostro Istituto ha avuto vari premi e riconoscimenti, oltre i quali tanti super premi, rappresentati dalla consegna di una coppa al lavoro considerato il migliore a livello territoriale.

I vincitori del premio assoluto sono stati i seguenti:

SEZ. POESIA: ARIANNA CERIANI, ALESSANDRA PROVASI, CHIARA MORAZZONI, SABRINA FERRARI, ROSITA GRILLO; classe VB della Primaria di Cedrate-ins. di riferimento SILVIA ROPA
SEZ. FOTOGRAFIA: EMANUELE CADDEO, FILIPPO CADDEO, WAHEEHA NAVEED, MATILDE PICCONI e i compagni della classe IIA della Primaria di Cedrate-ins. di riferimento maestre CLAUDIA e LAURA

SEZ. TEATRO: CLASSE IVB della Primaria di Cedrate con "IL RATTO DI PROSERPINA" ( mito greco ); ins. di riferimento ANTONELLA BOCCIA e ROSA PILATO, regia PROF.SSA ILEANA RIDOLFO.

SEZ. TEATRO: CLASSE IIIA della scuola secondaria di primo grado con "L'AMANTE DI GRAMIGNA" ( testo liberamente ispirato ad una novella di Verga ) con la regia della PROF.SSA ILEANA RIDOLFO.

I premi sono stati assegnati dalla Commissione composta da tutti i referenti delle scuole in rete e dalla prof.ssa Annitta Di MIneo e infine consegnati dalla Dirigente Barbara Pellegatta e dalla referente d'Istituto prof.ssa Ileana Ridolfo. "