SETTIMANA DELLA LETTURA: LE PAROLE SONO LUCE 2018

Anche quest'anno sta per prendere il via la Settimana della Lettura,  progetto e concorso letterario in rete molto noto a livello territoriale, dal 9 al 14 aprile con tante attività, rappresentazioni teatrali e incontri d'autore. La nostra scuola in particolare ha avuto l'invito e l'onore di realizzare una rappresentazione teatrale in occasione della Cerimonia di apertura al teatro del Popolo il 9 aprile e per la serata conclusiva presso l'IS Falcone il 14 aprile.

L'opera che la nostra scuola presenterà è tratta dal romanzo di SARA MAGNOLI "Se il freddo fa rumore", realizzata da alcuni alunni del laboratorio teatrale delle classi prime della scuola secondaria, con la regia della prof.ssa Ileana Ridolfo, che ha curato in collaborazione con la scrittrice stessa la stesura del testo e la scelta delle musiche. Il progetto e il concorso letterario, che ha visto coinvolte tante scuole del territorio con tantissimi elaborati nelle diverse sezioni proposte, sono stati magistralmente organizzati dalla prof.ssa ANITTA DI MINEO in collaborazione con i Dirigenti scolastici e i loro referenti.

Icona del PDF Locandina Settimana della Lettura 20189.96 MB