SETTIMANA DELLA LETTURA: IL PROGETTO TEATRO ALLA CERIMONIA DI APERTURA

Lunedì 9 aprile in occasione della Cerimonia di apertura della Settimana della Lettura al teatro del Popolo, in cui l'organizzatrice del progetto, prof.ssa Annitta Di Mineo, ha ospitato e intervistato la scrittrice Sara Magnoli, il laboratorio di Teatro della scuola media ha rappresentato per omaggiarla una parte del suo ultimo romanzo: "Se il freddo fa rumore". Il lavoro, portato in scena dagli alunni delle classi prime con la regia della prof.ssa Ileana Ridolfo, è stato molto applaudito e apprezzato da tutto il pubblico in sala ed ha commosso profondamente la stessa scrittrice Magnoli. Presenti all'evento con tutti i Dirigenti delle scuole coinvolte la Preside Barbara Pellegatta, gli scrittori, i docenti referenti, l'Assessore all'Istruzione.