SCUOLA DELL’INFANZIA BRUNO MUNARI

2 dicembre 2017

Da oggi la scuola dell’infanzia di Cedrate ha un nuovo nome:

SCUOLA DELL’INFANZIA BRUNO MUNARI

Bruno Munari artista designer del secondo 900, colui che ha espresso il suo genio in molteplici ambiti, dalla pittura  alla scultura al design, colui che si è dedicato all’infanzia ed ai bambini donando a tutti gli educatori una proposta: il laboratorio come luogo di una migliore educazione, la creatività come ricerca sincera di varianti.

Il collegio docenti della scuola di Cedrate ha scelto il nome di questo artista perché crede nel testamento di Bruno Munari, crede: nel laboratorio inteso come spazio, tempo, luogo,  occasione per la costruzione della conoscenza a partire dalla sperimentazione.

Il 2 dicembre alla cerimonia hanno partecipato genitori, bambini, insegnanti con la dirigente e le autorità che si ringraziano per il loro intervento  e in particolare l’ospite d’onore Lorena Giuranna, responsabile del dipartimento educativo del museo MAGA che ha coinvolto piccoli e grandi con il suo intervento ben presentando a tutti la figura dell’artista.

All’esterno della scuola i discorsi ufficiali della dirigente  Barbara Pellegatta e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Isabella Peroni.