"Salviamo i nostri mari": concorso "Le parole sono Luce"

Anche quest'anno è tornato puntuale l'appuntamento con il concorso "Le parole sono luce", organizzato nell'ambito della settimana della lettura.
L'obiettivo per l’edizione 2024 è "Vita sott'acqua" dell'Agenda 2030 volto a proteggere e utilizzare in modo sostenibile le risorse di oceani e mari.
Anche i bambini grandi della Scuola dell'Infanzia "Leo Lionni" di Sciarè hanno raccolto la sfida e hanno partecipato al concorso con il video "Salviamo i nostri mari", in cui sono stati protagonisti di una fantastica avventura in fondo al mare in compagnia di una balena di nome Blu.
Il cortometraggio è stato premiato vincitore nella categoria "Cortometraggio" tra tutte le scuole dell'infanzia di Gallarate e i bambini hanno ritirato la loro coppa durante la premiazione avvenuta presso il museo Maga il giorno 13 aprile 2024.

Buona visione!