THAT’S THE FUTURE

X EDIZIONE SETTIMANA DELLA SCIENZA

Il nostro istituto, anche quest’anno, nell’ambito del progetto, Settimana della Scienza,  approvato dagli OO.CC., ha organizzato presso la scuola secondaria  “P. Lega” di via Tommaseo,  delle attività laboratoriali molto accattivanti e coinvolgenti per il pubblico di ogni età.

I ragazzi della scuola secondaria e della scuola primaria vi aspettano a Palazzo Minoletti, il giorno 12 marzo 2016 dalle ore 8.45 alle ore 13.00 per  presentare i laboratori:

• Da “ leggere, scrivere e far di conto”  ….al pensiero computazionale.. Robotica educativa
  • Salviamo il futuro con le energie rinnovabili. L’auto del futuro
  • Pieghiamo la carta e guardiamo al futuro.
  • Gli scienziati del futuro
  • mBot: una squadra di piccoli robot

L’attività laboratoriale continuerà per tutta la settimana, dall’11 al 18 marzo, presso i locali della scuola secondaria.

In allegato il programma completo di tutti gli eventi programmati nell’ambito cittadino.

Per l’iscrizione agli eventi cliccare sul sito: www.settimanadellascienza.it

Icona del PDF manifesto-1-70x100.pdf92.27 KB
Icona del PDF manifesto-2-70x100-1.pdf93.08 KB