Saranno in distribuzione nei prossimi giorni, nelle scuole primarie e secondarie gallaratesi, segnalibri-ricordo delle celebrazioni dantesche "700 anni sotto i cieli di Dante", consegnati dall'Assessore Palazzi per tutti gli alunni e i loro docenti, che con impegno hanno partecipato a queste iniziative.
I segnalibri riportano su di un lato il format delle celebrazioni dantesche, mentre sull'altro sono stati riportati 4 disegni differenti. I ragazzi riceveranno un segnalibro, e avranno poi la possibilità di recarsi presso uno dei luoghi della Cultura gallaratese o pressi le sedi del Comune (Palazzo Borghi, Palazzo Broletto - Ufficio Scuola, Biblioteca Majno, HIC/Maga, Museo degli Studi Patri, Conservatorio Puccini,...) per ritirare gratuitamente un altro segnalibro di loro gradimento e completare la "quadrilogia"delle immagini dantesche.
Sarà un modo per avvicinare i ragazzi ai luoghi in cui si svolge la vita culturale e istituzionale della loro Città.
Un ringraziamento sentito all'Assessore Palazzi e a tutti coloro che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita delle celebrazioni.
Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Dichiarazione di accessibilità
CMS Drupal