PROGETTO SPORT PARALIMPICO A SCUOLA

Siamo lieti di informare che, nell’ambito dell’ampliamento dell’offerta formativa, l’Istituto intende attivare il progetto “Sport paralimpico a scuola” organizzato tramite il Comitato Paralimpico Italiano.

Il progetto si pone l’obiettivo di informare i nostri studenti sul mondo paralimpico e diffondere i valori che lo connotano attraverso la testimonianza di persone che hanno maturato sul campo la loro esperienza, oltre ad incoraggiare l’attività motoria, fisica e sportiva a scuola e la partecipazione dei ragazzi con disabilità alle attività sportive scolastiche insieme ai loro compagni, favorendo ancora di più l’inclusione di tutti i nostri studenti.

Circolare completa pubblicata all'interno del registro elettronico.