PROGETTO ERASMUS+

Lo scorso 14 maggio si è svolto l'incontro virtuale di restituzione mobilità Erasmus+.
Fra i relatori dell'evento, dove è stato fatto un dettagliato e utilissimo report dell'esperienza in Finlandia dello scorso novembre, la nostra docente Giulia Corniello.
Tra divertenti racconti di saune e cibi a base di carne di renna, si è parlato dei diversi sistemi scolastici europei coinvolti nella mobilità; del confronto fra sistema scolastico finlandese ed italiano; delle metodologie didattiche innovative oggetto della formazione e delle tante suggestioni che la capitale finlandese ha suscitato nei partecipanti alla mobilità.
E' stato un validissimo momento di scambio e apprendimento di possibilità e un'occasione per fare il punto sulla formazione degli insegnanti italiani che si è rivelata estremamente valida e per assorbire un po' di entusiasmo riportato dagli insegnanti che hanno partecipato allo scambio culturale. Grazie!
Per altri docenti di scuola primaria del nostro istituto sono ancora previste mobilità in Olanda, Inghilterra e Irlanda del Nord.
A causa dell'emergenza sanitaria saranno rinviate all'anno scolastico prossimo...Rimaniamo in attesa di nuovi scambi!