Progetto Easy 2023: verso la scuola secondaria

Gli alunni della classe 5^A della scuola Primaria De Amicis hanno passato una piacevole mattinata presso la Scuola Secondaria di 1° Padre Lega per il progetto Easy: hanno visitato la struttura accompagnati dagli alunni di classe 1^, conosciuto i professori e rivisto amici e fratelli più grandi. Hanno illustrato e assistito al lavoro svolto sulla novella "La fermata sbagliata" di Calvino e hanno avuto modo di esprimere curiosità e dubbi sull'organizzazione della giornata tipo degli studenti della Secondaria, infine hanno consumato una merenda insieme scambiandosi gli auguri di buone feste!