Open day per l'offerta della vaccinazione antinfluenzale agli alunni delle scuole del territorio

Al fine di favorire la più ampia adesione alla vaccinazione antinfluenzale nei minori le ASST del territorio afferente ad ATS Insubria hanno programmato alcune giornate ad accesso libero dedicate all’offerta vaccinale rivolta prioritariamente ai bambini frequentanti le scuole dell’infanzia e le scuole primarie estensibile alle secondarie di primo grado.

Si evidenzia, ad ogni buon conto, che le ASST garantiranno in tali occasioni l’accesso alla vaccinazione, senza preclusione, anche a tutti i soggetti di minore età (fino ai 18 anni), alle donne in gravidanza e agli accompagnatori adulti appartenenti alle categorie di rischio (over 60 anni e soggetti cronici/fragili) che desiderassero vaccinarsi nell’occasione.

ASST Valle Olona:

- sabato 19 novembre dalle ore 8.30 alle 12.00

- sabato 3 dicembre dalle ore 8.30 alle 12.00

- sabato 17 dicembre dalle ore 8.30 alle 12.00

presso il Centro Vaccinale Aeronautica Militare, Viale Milano – Gallarate

E’ necessario presentarsi muniti di Tessera Sanitaria e Codice Fiscale – non è richiesta la prenotazione.

I genitori potranno accedere a ulteriori informazioni consultando il sito di ATS Insubria www.ats-insubria.it (home page). Inoltre sui siti di ASST Sette Laghi www.asst-settelaghi.it e di ASST Valle Olona www.asst-valleolona.it sono poste in evidenza nell’area tematica “vaccinazione antinfluenzale” le specifiche informazioni relative alle iniziative previste nei diversi territori.