Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

OPEN DAY DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

La mattina del sabato 21 gennaio si sono aperte le porte della scuola secondaria di primo grado di Cedrate per accogliere genitori e bambini in visita ai laboratori attivati per l'occasione. Sono intervenuti numerosi e provenienti da più quartieri di Gallarate. Gli alunni della scuola secondaria hanno collaborato facendo da guida ai più piccoli alla conoscenza dell'edificio, del personale e delle attività proposte nel piano dell'offerta formativa ( PTOF ) d'Istituto. Sono state allestite le aule a cura dei docenti referenti di progetto, che hanno presentato dei micro-saggi di attività sinora realizzate. Pertanto i bambini e i genitori hanno potuto conoscere i laboratori di:

- Arte e Tecnologia ( prof. sse Mattiello e Pascucci )
- Informatica e scienze ( prof.ssa Vadala')
- Scrittura creativa e Unicef ( prof.sse Sorrentino e Ghiringhelli)
- Settimana della Lettura e Libriamoci ( prof.sse Ridolfo e Botrugno)
- Teatro e lingue classiche ( prof.ssa Ridolfo )

È intervenuta la Dirigente, dott.ssa Barbara Pellegatta.
Gioia, allegria, entusiasmo ed energia positiva hanno inondato i corridoi della scuola facendo dell'open day un momento didattico/educativo da ricordare.

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

CMS Drupal ver.7.42 del 03/02/2016 agg.06/07/2019