MOSTRA INTERCULTURA 2018

Anche i bambini della scuola dell’infanzia Bruno Munari hanno partecipato alla mostra realizzata al termine della settimana dell’intercultura a fine ottobre.

Il progetto di intercultura è stato per loro parte integrante del progetto accoglienza: la storia “La zattera” ha infatti accompagnato i bambini nei primi due mesi di scuola nella conoscenza tra loro, con le insegnanti e con l’ambiente scolastico, in particolar modo favorendo l’inserimento dei nuovi arrivati.

I lavori esposti sono quindi parte del percorso vissuto dai bambini.