Libriamoci: la lettura è una bella occasione

“Mi è piaciuto molto partecipare tutti gli anni a Libriamoci perché ho imparato tante cose che non sapevo ancora. La cosa più bella è che hanno partecipato tutte le classi della nostra scuola. E‛ stata un’occasione per leggere di più, non guardare sempre il cellulare e immaginare più cose; leggendo ci si incuriosisce e la lettura può essere considerata come un’occasione di conoscenza e non un dovere.” Questo è stato il commento di un alunno di classe quinta sull’edizione di Libriamoci di quest’anno, tenutasi tra il 18 e il 22 marzo presso la Scuola Primaria De Amicis di Sciarè. Gli alunni si sono cimentati nella lettura ad alta voce per i compagni delle altre classi. Considerando le dichiarazioni dei protagonisti, pare che questo progetto sia stato gradito. Gli insegnanti sono soddisfatti del lavoro degli studenti e sono contenti del loro impegno per promuovere gli scopi di Libriamoci: apprezzare la lettura e l'ascolto e suscitare l'interesse per i libri.
Viva Libriamoci.

Articolo scritto dagli alunni della classe 5°A della scuola primaria De Amicis