Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

LIBRIAMOCI: “L’AMANTE DI GRAMIGNA” DI VERGA ( regia Prof.ssa Ridolfo )

 

Giovedì 14 novembre nella Palestrina della scuola Primaria di Cedrate i ragazzi del laboratorio teatrale della scuola secondaria hanno messo in scena per i compagni delle classi quinte delle due primarie del De Amicis la celebre novella di G. Verga, “L’amante di Gramigna”,  con la guida della prof.ssa Ileana Ridolfo. Fonico storico del gruppo: Loris Vuotto, presentatrice d’eccezione: Angelica Neri. La storia ambientata nella Sicilia dell’Ottocento ha catturato l’attenzione di tutti i ragazzi e dei bambini unita alla magistrale interpretazione da parte dei piccoli grandi attori del De Amicis, che si sono cimentati in breve tempo in un testo classico non semplice. Protagonisti della storia: Peppa: Valentina Barlocco; Gramigna: Emanuele Plepi; la mamma: Ilaria Autieri e Compare Finu: Davide Ingrassia. Compari, Comari e soldati hanno attorniato i protagonisti colorando con i loro pensieri e le loro azioni la storia in modo a volte anche volutamente tragicomico

 

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

CMS Drupal ver.7.42 del 03/02/2016 agg.06/07/2019