"LIBRIAMOCI, ATTIVITA' A CLASSI APERTE

SCUOLA DELL'INFANZIA DI SCIARE' CON LE CLASSI PRIME DELLA SECONDARIA

Giorno 27 ottobre all'interno del progetto Libriamoci si è realizzata un'attività molto particolare a classi aperte: un gemellaggio tra le classi della scuola secondaria e i bambini dell'infanzia di Sciarè. Le classi prime della secondaria sono state ospiti della scuola dell'infanzia di Sciarè, dove i bambini dei 5 anni hanno realizzato per loro una storia animata che toccava i temi della solidarietà e dell'ambiente con coreografia finale curata dalla maestra Emanuela Scandroglio, referente del progetto d'Istituto "Danze dal mondo". Le danze popolari hanno appunto coinvolto tutti, grandi e piccoli, occasione in cui tutti i bambini si sono dilettati a ballare con i compagni della scuola media e con maestre e professori in un tripudio di gioia e allegria. L'attività è stata organizzata dalla referente del progetto Libriamoci prof.ssa Ileana Ridolfo in collaborazione con le insegnanti dell'infanzia.