Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Libriamoci 2016

GRANDI E PICCOLI INSIEME per Libriamoci 2016

Venerdì 28 ottobre a conclusione del percorso Libriamoci, i bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia di Cedrate si sono incontrati con i ragazzi della scuola primaria di secondo grado di Cedrate per raccontare a tutti la storia di Ottavio.
Il piccolo polipo Ottavio, che viveva in solitudine nella sua tana, osservando il mondo fantastico che lo circonda ricco di pesci, alghe, conchiglie e stelle marine, vince la paura e si “immerge” nel mondo sottomarino aiutando e conquistando la fiducia di tanti nuovi amici, vivendo con loro nuove magnifiche esperienze.
I balli dei bambini, intercalati alla drammatizzazione, hanno ottenuto la massima attenzione e rispetto dai ragazzi.
Al termine dell’ultimo ballo tutti i presenti sono stati invitati ad alzarsi e, con grande entusiasmo, hanno ballato insieme ai piccoli attori della scuola dell’infanzia
Questa prima esperienza di classi aperte in verticale tra infanzia e scuola primaria di secondo grado ha avuto indubbiamente un esito positivo sicuramente da ripetere … a presto!

 

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

CMS Drupal ver.7.42 del 03/02/2016 agg.06/07/2019