Le mani su Arduino

Hanno preso il via le attività di Coding e Robotica educativa finalizzate ad avvicinare gli alunni al pensiero computazionale e alla programmazione in modo divertente.

Le mani su Arduino

Per gli alunni della classe quinta della scuola primaria, è arrivato il momento di mettere le mani su Arduino per sperimentare i rudimenti sui circuiti elettrici appresi in classe.
In questa prima fase, gli alunni sono stati impegnati nella realizzazione di un semplice circuito utilizzando la scheda Arduino per accendere dei LED colorati.

Le attività proseguiranno con la programmazione visuale di Arduino e i LED potranno così essere controllati elettronicamente.

Il laboratorio è propedeutico alla programmazione di un piccolo robot dotato di vari sensori.