Le classi “ponte” della secondaria accendono il Natale

Grazie alla collaborazione del Comitato di quartiere “Insieme per Cedrate”, del Comitato Genitori e della Scuola secondaria “P. Lega”, piazza Timavo gioved' 7 dicembre si è vestita a festa con i biglietti natalizi, realizzati dalla sig.ra Gastaldello ed abbelliti dagli alunni, che con disegni e pensieri hanno raccontato il messaggio del Natale, riflettendo sui grandi valori della vita, quali l'amore, l'amicizia e la famiglia.

Alla cerimonia di accensione del Presepe hanno partecipato la Dirigente, dott.ssa Barbara Pellegatta, docenti e studenti delle classi prime, il Presidente del Comitato “Insieme per Cedrate”, sig. Disarò, il Presidente del Consiglio d'Istituto, sig. Poletto, e una rappresentanza della Consulta rionale, in un'ottica di sinergie e passi comuni.

La cerimonia si è conclusa intorno all'albero di Natale, posizionato in piazza Cardinal Martini, con una fetta di pandoro e del tè, merenda offerta dal Comitato di quartiere, regalando un'atmosfera unica a tutti i presenti.

Poichè nella vita si possono provare dei momenti di buio, ciascuno possa trovare una piccola luce che si accende, una mano amica e la forza per andare avanti, ma nello stesso tempo ognuno sia luce per qualcuno che si trova nell'ora buia: questo l'augurio che la Dirigente ha rivolto ai ragazzi e agli adulti, in occasione del Santo Natale.