La Scuola dell’infanzia di Sciarè ha un nome: "Leo Lionni"

Dal 2 dicembre 2017 la Scuola dell’infanzia di Sciarè ha un nome: Leo Lionni. Alla cerimonia di intitolazione hanno partecipato autorità, genitori e bambini, è stata invitata anche la nipote di Lionni, Annie che non ha potuto essere presente poiché vive a New York ma ha inviato una lettera e un ricordo del nonno.

I bambini hanno rappresentato uno dei racconti dello scrittore: Pezzettino

Leo Lionni è stato un artista, un designer, ma soprattutto uno scrittore e illustratore di libri per l’infanzia che vengono apprezzati da anni dai bambini di molti paesi.

Lionni nei suoi libri sa trattare argomenti profondi con semplicità e immediatezza, ma soprattutto senza il timore che i bambini possano non comprendere o esserne turbati, dimostrando così un grande rispetto per i piccoli e per la loro capacità di intuire i grandi temi dell'esistenza.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno preparato e che sono intervenuti alla cerimonia di intitolazione

Nelle immagini la lettera scritta dalla nipote di Lionni, Anie, il taglio del nastro alla presenza dell’assessore all’Istruzione Isabella Peroni e del Dirigente Scolastico Barbara Pellegatta e altri momenti della giornata.