Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

La progettualità dell’IC De Amicis non si ferma

L’Emergenza non ferma la progettualità dell’IC De Amicis.

Il giorno 31 marzo 2020, alle 14.30,  la classe 3 C della Scuola Secondaria “Padre Lega” ha partecipato ad un incontro in videoconferenza con la scrittrice Sara Magnoli, autrice del libro “Dark Web” e le dott.sse Eva e Maria Pia Izzo, informatiche forensi, per riflettere sulla tematica, di grande urgenza sociale, dei rischi del Web. L’incontro, alla presenza dei docenti Boccato e Ambrosi,  rientra nella progettualità sul tema della prevenzione del cyberbullismo.

Nello stesso ambito, di prossima realizzazione, n. 3 incontri destinati a tutti gli alunni delle classi terze della scuola secondaria, organizzati dall’Istituto per il tramite del prof. Ambrosi, referente cyberbullismo, in videoconferenza con il Corecom Lombardia (Comitato Regionale per le Comunicazioni), in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano e l'Ordine degli avvocati lombardi, sui temi: fake news, cyberbullismo, uso responsabile delle tecnologie, nonché una lezione sull’audiovisivo, tenuta dalla prof.ssa Garassini, dell’Università Cattolica di Milano, in cui verranno analizzati i principali video on line attualmente in uso (serie TV, instagram, tik tok, youtube).

 

 

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

CMS Drupal