Incontro Io clicco positivo, uso responsabile delle tecnologie

Giovedì 13 aprile 2023, dalle ore 18:30 alle ore 20:00, su piattaforma telematica Zoom, si terrà un’iniziativa di formazione e informazione rivolta, innanzitutto, a tutti i genitori degli alunni della scuola Primaria e della Secondaria di I grado, sul tema di educazione digitale:

Io clicco positivo, uso responsabile delle tecnologie

L’incontro, organizzato insieme al Corecom Lombardia, vedrà la partecipazione degli esperti della Fondazione Carolina (https://www.fondazionecarolina.org/2021/), sorta per volontà della famiglia di Carolina Picchio, vittima di cyberbullismo.

Durante la serata saranno trattati argomenti di carattere molto concreto (con esempi di rischi legati a specifiche App e siti web), utili a tutti i genitori per educare i propri figli ad un uso sicuro e responsabile dei dispositivi elettronici, in alleanza educativa con la scuola.

Per partecipare ci si potrà collegare al link presente nella circolare pubblicata in R.E.