IL DE AMICIS ALLA FINALE DELLA STAFFETTA DELLA SCRITTURA CREATIVA

E' da poco giunta la notizia che il nostro Istituto ha avuto l'onore di essere stato selezionato tra le scuole che su territorio nazionale hanno superato la selezione del premio della Staffetta della scrittura creativa, organizzato dal Bimed ( Miur). Ad avere superato le selezioni è stata la classe 3B della scuola media secondaria di primo grado che con la guida della prof.ssa di Lettere Ileana Ridolfo ha realizzato il 4^capitolo del romanzo "Il sogno di Giuseppe". La giuria Popolare con la collaborazione di quella Tecnica assegnerà il premio ScriViAmo 2018 alla finale del 10 maggio in occasione dell'evento sulla Legalità nell'ambito del Salone del libro di Torino. In attesa dei prossimi risultati la Dirigente si complimenta con l'ottimo lavoro svolto dai ragazzi, che si sono cimentati con entusiasmo in una straordinaria esperienza progettuale che ha dato loro un' importante opportunità di crescita culturale e umana lavorando "in staffetta" con altre scuole d'Italia. La referente del progetto è la prof.ssa Ileana Ridolfo, hanno partecipato al concorso letterario anche la classe terza della primaria ( ins. Genocchio  ), la 1A e C della scuola secondaria di primo grado del prof. Fati, 1B della prof.ssa Ridolfo, 3A della prof.ssa Boccato e la 3C della prof.ssa Botrugno.