GIOCHI MATEMATICI D’AUTUNNO 2017

Nell’Istituto Comprensivo “ De Amicis”  si impara la Matematica  anche giocando,  usando logica, fantasia  e creatività.

Il  14 novembre 2017  i ragazzi delle classi quarte e quinte della primaria e i ragazzi della  tre classi della scuola secondaria di primo grado si sono sfidati, in un clima di serena competizione,  nella risoluzione di diversi problemi di logica, predisposti dal centro PRISTEM della prestigiosa Università Bocconi di Milano.

Il 20 marzo 2018, presso l’aula magna  si è tenuta la cerimonia di premiazione degli studenti classificati ai primi tre posti delle categorie CE (classeIV e V scuola primaria), C1 (classe prima e seconda scuola secondaria) e C2 (classe terza scuola secondaria).

Questi i nomi dei vincitori:

CE

Rossi Camilla

Dossi Asia

Pignataro Matteo

Martin Riccardo

Oppedisano Alessio

Caddeo Francesco

EjazHassan

Morazzoni Giorgia

Maran Gabriele

Ha premiato i ragazzi la Dirigente Scolastico Barbara Pellegatta,  che si è complimentata con i ragazzi premiati e con tutti gli studenti che hanno partecipato ai Giochi d’Autunno, accettando la sfida e mettendosi in gioco per dimostrare le proprie capacità; ha inoltre ringraziato  i docenti, dei ragazzi,dell’area matematica e, in particolare la prof.ssa Maria Rosa Vadalà,  coordinatore dei Giochi Matematici, che ha contribuito all’organizzazione e alla riuscita della competizione.