Giochi matematici d'autunno

Anche quest’anno, come consuetudine, il nostro istituto ha partecipato ai “Giochi Matematici d’autunno”, promossi dal centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano. Per affrontare le “gare matematiche” non è necessaria la conoscenza di nessuna formula o teorema, occorre invece una voglia matta di mettersi in gioco, creatività, intuizione e logica. I giochi, che consistono in una serie di problemi da risolvere in 90 minuti, si sono svolti il 13 novembre 2018. Numerosi sono stati i ragazzi che hanno aderito con entusiasmo e passione. La premiazione è avvenuta il 14 Febbraio alla presenza del Dirigente scolastico, dott. Barbara Pellegatta, e della referente prof.ssa Maria Rosa Vadalà le quali si sono complimentate, oltre che con loro, con tutti i numerosi partecipanti che hanno affrontato la prova con serietà e competenza. Per la categoria CE (IV e V scuola primaria) si sono classificati - Conforti Chiara (V) - Freddo Tommaso (V) - Ceriani Lorenzo (V) Per la categoria C1 (prima e seconda classe scuola secondaria) si sono classificati: - Merlo Andrea (I) - Colombo Lisa (I) - Naso Marco (II) Per la categoria C2 ( classe terza scuola secondaria) si sono classificati: - Quillupangui Jervis (III) - Martin Riccardo (III) - Caddeo Francesco (III) In bocca al lupo per le prossime gare che si terranno il 16 Marzo 2019 per le categorie C1 e C2, e il 21 marzo 2019 per la categoria CE.