Cerimonia premiazione campionati junior giochi matematici

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

CAMPIONATI JUNIOR DI MATEMATICA

Mercoledì  30  Maggio

alle ore  15  Scuola primaria “S.Pellico” di Cedrate

alle ore  15.40  Scuola primaria “De Amicis” di Sciarè

“Il nostro cervello è come un paracadute: entrambi funzionano quando si aprono”

A. Einstein

Anche  quest’anno il nostro istituto ha aderito all’edizione 2018 dei Campionati junior che mateinitaly organizza con la collaborazione del Centro PRISTEM dell’Università Bocconi e del Centro “matematica” dell’Università degli Studi di Milano.
I Campionati junior consistono di una serie di giochi matematici che gli studenti di IV e V primaria devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.
La nostra scuola ha  iscritto 41  alunni appartenenti alle classi quarte e quinte del plesso di Sciarè e Cedrate.
La gara si è tenuta  martedì  21 marzo 2018, all’interno dei rispettivi plessi sotto la direzione delle insegnanti  nel plesso di Cedrate e della docente Maria Rosa Vadalà,  nel plesso di Sciarè, che svolge il ruolo di  “Responsabile dei Campionati Junior e dei giochi matematici d’autunno” per il nostro istituto.
Le difficoltà dei giochi proposti sono previste in funzione delle diverse classi frequentate.
Per stilare la classifica, i concorrenti sono stati suddivisi in due categorie: CE4 per i bambini di IV primaria, CE5 per i bambini che stanno frequentando la V primaria.
Al termine della gara, il Responsabile di Scuola ha inviato i fogli-risposte dei concorrenti al Responsabile di Mateinitaly.
Una Commissione, nominata da mateinitaly, ha corretto i fogli-risposte e inviato  al Responsabile di Scuola i nominativi dei primi 3 classificati della Scuola, per ogni categoria.

Dai risultati sono risultati vincitori gli alunni

CE4 – Classi quarte

1° Freddo Tommaso

2° Verdi Anna

3° Bartolotta  Giorgio

CE5 – classi quinte

1° Merlo Andrea

2° Guarniero Sofia

3° Predari Matteo

CONGRATULAZIONI!!!

A TUTTI gli alunni  che si sono messi in gioco e che hanno dato nella gara una buona prova di sé.

I più vivi complimenti vanno all’alunno:

MERLO  ANDREA

che ha tenuto alto il nome della nostra scuola partecipando alle Finali Nazionali dei Campionati Junior  il  12  Maggio 2018 a Milano.