Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

CERIMONIA DI APERTURA: SETTIMANA DELLA LETTURA

Il primo aprile ha avuto inizio ufficialmente la Settimana della Lettura con una cerimonia alla presenza dei Dirigenti Scolastici delle scuole in rete, dei docenti, degli scrittori e degli alunni di tutte le scuole dalle secondarie di primo grado a quelle di secondo grado. L’evento si è tenuto al teatro delle Arti presentato dall’organizzatrice del progetto prof.ssa Annitta Di Mineo che ha avuto l’onore di intervistare il celebre poeta Giampiero Neri e il piacere di presentare le performances artistiche di alcuni Istituti di Gallarate. La nostra scuola ha rappresentato con la guida della prof.ssa Ileana Ridolfo il tema della fragilità dell’essere umano tramite l’interpretazione dei versi di note poesie di Alda Merini e Annitta Di Mineo ed un breve monologo seguito da un’incantevole coreografia danzata sulle note di “Anche fragile” di Elisa. Il lavoro è stato realizzato da alcuni ragazzi della classe 2B ( Valentina Barlocco, Ilaria Auteri, Benedetta Rossi, Michela Zengh, Sofia Pischedda, Sofia Asfaldo e Milo Colombo ) e della 1A ( Marica e Amelia )”. Buona Settimana della Lettura a tutti!!!!

   

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

CMS Drupal ver.7.42 del 03/02/2016 agg.06/07/2019