AL VIA LA CAMPESTRE… IN CORSA ANCHE GLI ALUNNI DELLA PRIMARIA!

Grazie alla sensibilità mostrata dalla D.S. Barbara Pellegatta, che tenacemente ha portato avanti il valore educativo dello sport nella scuola, il 3 novembre 2016 si è svolta presso gli spazi esterni dell’oratorio Don Bosco di Cedrate la corsa campestre. Sulla riga di partenza si è vista la consueta partecipazione delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado e per la prima volta in assoluto anche  la scuola primaria di Cedrate e Sciarè con le classi quarte e quinte allenate dalle rispettive insegnanti di ed. fisica.

L’iniziativa ha visto anche questo anno il sostegno e l’impegno del prestigioso prof. Antonino Di Bella, che ha organizzato la prima fase della corsa campestre al livello d’Istituto con la dovizia e l’entusiasmo che da sempre lo caratterizzano.

Il percorso gara interamente in erba e terra battuta prevedeva una partenza in rettilineo seguita da una serie di tornanti fino a raggiungere la distanza di 500m per le classi della primaria e di 1 - 2Km per le classi prime, seconde e terze della secondaria di primo grado.

Le ottime condizioni del tempo hanno contribuito alla riuscita della manifestazione coronata dal sorriso e dall’entusiasmo di alunni, genitori ed insegnanti. Un ringraziamento particolare a tutti i docenti che hanno  collaborato alla realizzazione dell’evento sportivo.

Di seguito si riporta la classifica dei primi arrivati.

rrivederci e alla prossima corsa!

CATEGORIA RAGAZZI

1°- TORRENTE LUCA – 1^ C