Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Settimana della Scienza 2024

Anche quest’anno gli alunni delle nostre classi terze, guidati dalle docenti Amoroso Luisa, Garavaglia Paola e Vadalà Maria Rosa che è anche referente del progetto,  hanno offerto ai  visitatori esterni un ricco e vario laboratorio scientifico presso la scuola secondaria di primo grado “P.Lega” dal titolo  “LA TECNOLOGIA A SOSTEGNO DI NUOVE FONTI  RINNOVABILI PER CAMBIARE LA DIREZIONE DEL “GRANDE OROLOGIO” . 

Obiettivo dell’attività è stato di fornire l’opportunità di esplorare e approfondire le varie forme e fonti energetiche, portandoli a riflettere su un uso consapevole di essi per non danneggiare l’ambiente e per la stessa sopravvivenza del genere umano.  

All’interno del progetto cittadino della Settimana della Scienza,  le classi quarte e quinte della scuola primaria di Sciarè  sono stati coinvolti in una interessante attività laboratoriale offerta dall’Università Insubria dal titolo “l’energia dai viventi”  (in allegato foto).

Congratulazioni  vanno ai bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia “Leo Lionni” di Sciarè per essersi aggiudicati  il primo posto della categoria video relativo al concorso  “E-missione Zero, una corsa contro il tempo: i ragazzi si uniscono per salvare il pianeta!” (in allegato foto della premiazione).

La classe 2 B ha partecipato, inoltre, al seminario introduttivo – Impariamo a conoscere l’energia -  svolto presso la scuola secondaria “Ponti”.

 

 

 

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

CMS Drupal ver.7.42 del 03/02/2016 agg.06/07/2019