Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Progetto LegalMente

Logo progetto LegalMente Il Progetto LegalMente, promosso e finanziato dalla regione Lombardia, vede coinvolto anche il nostro Istituto Comprensivo (classi terze della scuola secondaria di via Tommaseo) insieme a Federconsumatori, esperti della Camera di Commercio, Adiconsum, Ascom di Gallarate e naturalmente la scuola capofila l'istituto superiore “Gadda-Rosselli”.
I nostri alunni hanno partecipato a due incontri formativi tenuti da due esperti della Federconsumatori e Adiconsum che hanno sviluppato il tema sulle truffe commerciali e pubblicità ingannevole.
Da questi incontri i ragazzi hanno elaborato una serie di regole che i commercianti dovranno sottoscrivere. Insieme al patto verrà consegnato ai negozianti un marchio da esporre in vetrina, logo nato da un concorso a cui i ragazzi hanno partecipato e che diventerà il simbolo dei negozi amici della legalità.



Per concludere il percorso giorno 12 ottobre i ragazzi parteciperanno ad un convegno che si terrà al Teatro Condominio durante il quale saranno coinvolti ad un dibattito tra studenti e commercianti “ Negozio amico della Legalità” – mentalità giuste e buone azioni per un commercio nella legalità.


Patto di legalità studenti commercianti su Rete 55


Allegati



 

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

CMS Drupal ver.7.42 del 03/02/2016 agg.06/07/2019