Consiglio di intersezione, di interclasse, di classe

COMPOSIZIONE

• Consiglio di Intersezione (Scuola dell'Infanzia): tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente da lui delegato
  • Consiglio di Interclasse (Scuola Primaria): Il consiglio di interclasse è composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato
  • Consiglio di Classe (Scuola Secondaria di 1° grado): tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato.

CONSIGLIO DI INTERSEZIONE - INTERCLASSE - CLASSE: FUNZIONI

• Formula al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché agevola ed estende i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
  • Attua, con la sola presenza dei docenti, le proprie competenze relativamente alla realizzazione del coordinamento didattico e dei rapporti interdisciplinari nonchè alla valutazione periodica e finale degli alunni.
  • Fra le mansioni dei Consigli rientrano anche i provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.