Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Consiglio di intersezione, di interclasse, di classe

COMPOSIZIONE

  • Consiglio di Intersezione (Scuola dell'Infanzia): tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente da lui delegato
  • Consiglio di Interclasse (Scuola Primaria): Il consiglio di interclasse è composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato
  • Consiglio di Classe (Scuola Secondaria di 1° grado): tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato.

 

CONSIGLIO DI INTERSEZIONE - INTERCLASSE - CLASSE: FUNZIONI

  • Formula al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché agevola ed estende i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
  • Attua, con la sola presenza dei docenti, le proprie competenze relativamente alla realizzazione del coordinamento didattico e dei rapporti interdisciplinari nonchè alla valutazione periodica e finale degli alunni.
  • Fra le mansioni dei Consigli rientrano anche i provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Sito realizzato da modello Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Dichiarazione di accessibilità

CMS Drupal ver.7.42 del 03/02/2016 agg.06/07/2019