Iscrizioni a. sc. 2021/22

Argomenti (tag):

Iscrizioni alle classi iniziali delle scuole dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022

Le domande di iscrizione al primo anno della scuola dell'infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado possono essere presentate dalle ore 08.00 del 04 gennaio alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021 (nota Miur).

Ricevimento uffici di segreteria:

Gli Uffici di Segreteria, siti in Via Somalia, 2, riceveranno i genitori dal 4 al 25 Gennaio 2021 su appuntamento da richiedere via mail all’indirizzo:

vaic87600e@icedeamicis.edu.it

oppure telefonicamente ai numeri:

0331 781326 - 0331 700917

da Lunedì a Venerdì - dalle ore 11:30 alle ore 15:00

Lunedì e Mercoledì - dalle ore 15:30  alle ore 17:00

Sabato mattina 16 gennaio
Su appuntamento

• Scuola dell’infanzia

La domanda è cartacea e va presentata alla scuola prescelta, recandosi in segreteria per la sottoscrizione.
    Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2021, che hanno la precedenza.
    Possono poi essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022.
    Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2022.

- Scarica il modulo Iscrizione

• Scuola primaria

iscrizioni on line miurLe iscrizioni si fanno on line. I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2021; si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2021 e comunque entro il 30 aprile 2022. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2022. I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

• Secondaria di I grado

iscrizioni on line miurAll’atto dell’iscrizione on line, i genitori esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può essere di 30 oppure 36 ore elevabili fino a 40 (tempo prolungato), in presenza di servizi e strutture idonee. In subordine alla scuola che costituisce la prima scelta, è possibile indicare fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

Le iscrizioni alle scuole primaria e secondaria vengono effettuate esclusivamente on line

scuola in chiaro - le nostre scuole Informazioni sulle scuole del nostro istituto su Scuola in Chiaro

A partire da un QR Code dinamico associato a ogni singola istituzione scolastica, viene data la possibilità non solo di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola, ma anche di visualizzare alcuni dati presenti per confrontarli con quelli di altri istituti del territorio.

QR Code IC E. De Amicis - Gallarate

Inquadra il QR code del nostro Istituto con il tuo Smartphone per accedere alle informazioni su ScuolaInChiaro

• Registrazione al portale MIUR "Iscrizioni on line"

Registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.
    Chi è già in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

• Il video tutorial del MIUR

• Compilazione ed inoltro della domanda di iscrizione on line

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 08.00 del 04 gennaio alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021.
    I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

• Il video tutorial del MIUR