SETTIMANA DELLA LETTURA: READING POETICO ALLA SECONDARIA

Nell’ambito della Settimana della Lettura si è organizzato un incontro con il poeta Pescitello, che è anche un medico che ha voluto portare ai ragazzi la sua esperienza come volontario in Africa. Ha tenuto una lezione sulla stesura di un testo poetico che ha interessato molto gli alunni delle classi prime, a cui è stato rivolto l’incontro. I ragazzi hanno letto alcune poesie della cordata realizzata da tutti i poeti coinvolti nel progetto e hanno applaudito il testo poetico dell’autore particolarmente intenso e toccante.
Moderatrice la referente di progetto per il De Amicis: prof.ssa Ileana Ridolfo.