SCONFIGGERE LA PAURA E LA NOIA CON LA CREATIVITÀ!

In questi mesi, noi ragazzi di Terza B della Scuola primaria S. Pellico di Cedrate, abbiamo lavorato duro, tutti insieme, per un nobile fine: terrorizzare il COVID19 e farlo scappare via!

Così, mentre tutti tremavano dalla paura, ci siamo armati di coraggio e creatività e abbiamo inseguito un’ idea geniale, proseguendo il nostro progetto “Piccoli artigiani” anche a distanza..... Nell’impresa abbiamo raccolto la sfida di Miriam, una bambina della nostra eta’, con cui abbiamo collaborato virtualmente e condiviso entusiasmo e risultati, disegnando un piccolo ponte tra la nostra classe e la sua, di un altro istituto.
Presto le famiglie si son lasciate contagiare dalla nostra missione, e i genitori hanno sfoderato le loro migliori abilità per sostenerci! Anche i bambini dell’Infanzia di Cedrate ci hanno affiancato, con molto impegno! ...e persino le famiglie delle maestre hanno voluto partecipare!!! Ognuno ha usato il suo linguaggio, la sua immaginazione e ciò che aveva a disposizione.
Ora vi mostriamo il percorso di classe e la nostra squadra di “SPAVENTAVIRUS”, ma siccome il COVID19 non è ancora stato sconfitto del tutto, abbiamo bisogno anche di voi, DATECI UNA MANO! Piu’ SPAVENTAVIRUS POTENTI inventeremo, piu’ in fretta a scuola torneremo!

TREMACOVID 19: ARRIVANO GLI SPAVENTAVIRUS!