SAGGIO TEATRALE “PICCOLE DONNE (a cura della prof.ssa Ileana Ridolfo)

Il 15 marzo in occasione del Saggio di primavera il Laboratorio teatrale della scuola secondaria ( classi 1C, 2A, 2B, 2C ) ha messo in scena sul palco del Teatro del Melo di Gallarate la riduzione teatrale di Piccole donne, liberamente ispirata al romanzo di L.M. Alcott.
Hanno partecipato i bambini della primaria del progetto Danze dal mondo con la guida sapiente della maestra Manuela Scandroglio.
Costumi e oggetti di scena: tutti i genitori
Fonici: Mirco Guida e Loris Vuotto
Tecnico delle luci: Giovanni Maran
Moderatrice : Cinzia Spano’ ( in qualità di presidentessa dell’associazione Gedea )
Coreografie: Manuela Scandroglio e Ileana Ridolfo
Grafico: maestro Pietro Mandanici
Locandina: Bruno Ridolfo
Vocalist: Mirco Guida
Regia: prof.ssa Ileana Ridolfo
Ospiti dell’evento culturale: la poetessa Annitta Di Mineo, lo scrittore Antonio Conticello e la Dirigente dell’IS “Falcone” Marina Bianchi.
Ha partecipato ed è intervenuta al saggio teatrale la nostra Dirigente scolastica Barbara Pellegatta.
Gioia, entusiasmo, emozioni e tanta passione per il Teatro hanno dominato in tutta la serata, che ha segnato sicuramente un altro notevole contributo al successo formativo dei nostri alunni.