Progetto Greenschool: realizziamo un Bug Hotel

All’inizio di dicembre i bambini della classe seconda della Primaria De Amicis guidati alla loro maestra Giuseppina hanno lavorato per progettare e realizzare un BUG HOTEL.

Questo è il testo che hanno realizzato insieme.

LO SAPEVATE CHE ANCHE GLI INSETTI VANNO IN LETARGO?

ABBIAMO DECISO DI REALIZZARE IN GARDINO UN RIFUGIO INVERNALE PER GLI INSETTI CHE SONO UTILI IMPOLLINATORI E ALLEATI DELLE PIANTE: API, COCCINELLE, OSMIE, FARFALLE E FALENE….

ABBIAMO UTILIZZATO MATTONI FORATI, VASI DI TERRACOTTA, PAGLIA, PIGNE, FOGLIE SECCHE, MUSCHIO E BANCALI DI LEGNO.

I FORI DEI MATTONI SONO STATI RIEMPITI DI PAGLIA; I VASI DI PIGNE E FOGLIE. IN CIMA ABBIAMO RICOPERTO IL BANCALE CON IL MUSCHIO.